Tutto sul nome PATRICIA ROSA

Significato, origine, storia.

Patrizia Rosa è un nome di origine latina che significa "nobile" o "patrizio". Deriva dal latino "Patricius", un termine che si riferiva originariamente ai membri della classe sociale più alta nella Roma antica.

Il nome Patricia ha una lunga storia e un'ampia diffusione in tutto il mondo. È stato portato da molte donne famose nel corso dei secoli, tra cui la regina Patricia di Jugoslavia e la cantante statunitense Pat Benatar.

In Italia, il nome Patricia è diventato popolare a partire dagli anni '50 del Novecento e ha continuato ad essere uno dei nomi femminili più diffusi fino ai giorni nostri. Nonostante la sua origine latina, il nome Patricia è spesso associato alla cultura inglese, grazie anche alla popolare serie televisiva degli anni '70 "Bewitched", in cui il personaggio principale si chiamava Samantha Stephens e aveva una sorella di nome Patricia.

Oggi, il nome Patricia è ancora molto amato e portato da molte bambine e donne italiane. È un nome che trasmette nobiltà e raffinatezza, ma al tempo stesso ha una certa dolcezza e semplicità. In definitiva, Patricia Rosa è un nome di grande fascino e significato, con una storia antica e una diffusione mondiale.

Vedi anche

Rom

Popolarità del nome PATRICIA ROSA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Patricia Rosa ha avuto un solo nascita in Italia nel 2022. In generale, dal 2003 al 2022 ci sono state un totale di 1 nascita con questo nome in Italia.