Patrizia Rosa è un nome di origine latina che significa "nobile" o "patrizio". Deriva dal latino "Patricius", un termine che si riferiva originariamente ai membri della classe sociale più alta nella Roma antica.
Il nome Patricia ha una lunga storia e un'ampia diffusione in tutto il mondo. È stato portato da molte donne famose nel corso dei secoli, tra cui la regina Patricia di Jugoslavia e la cantante statunitense Pat Benatar.
In Italia, il nome Patricia è diventato popolare a partire dagli anni '50 del Novecento e ha continuato ad essere uno dei nomi femminili più diffusi fino ai giorni nostri. Nonostante la sua origine latina, il nome Patricia è spesso associato alla cultura inglese, grazie anche alla popolare serie televisiva degli anni '70 "Bewitched", in cui il personaggio principale si chiamava Samantha Stephens e aveva una sorella di nome Patricia.
Oggi, il nome Patricia è ancora molto amato e portato da molte bambine e donne italiane. È un nome che trasmette nobiltà e raffinatezza, ma al tempo stesso ha una certa dolcezza e semplicità. In definitiva, Patricia Rosa è un nome di grande fascino e significato, con una storia antica e una diffusione mondiale.
Il nome Patricia Rosa ha avuto un solo nascita in Italia nel 2022. In generale, dal 2003 al 2022 ci sono state un totale di 1 nascita con questo nome in Italia.